mercoledì 11 luglio 2012

Montatura per l' orata il longarm per la pesca a mare


il long arm con piombo scorrevole è la montatura ideale per la pesca alle orate del nostro fantastico mare ! ! !


Iniziamo dicendo che la pesca al orata e qualcosa di affascinate infatti l'orata e il baluardo della pesca a mare , ma la pesca di questo sparide sta diventando sempre più difficile in quanto il suo numero è sempre in maggiore diminuzione .

Gli esemplari che raggiungevano delle taglie considerevoli sono diventati rari assai rari ! ! !

e per andare a pesca di questo affascinate pesce serve molto più della fortuna serve esperienza dedizione e una montatura speciale ! ! !(...)
(...)

Montatura speciale ?

Niente di che ,si tratta soltanto di usare un arma degno del nostro avversario , per la pesca del orata non serve una montatura grezza con due o tre ami per la pesca del orata , ci vuole una
montatura dolce e sinuosa una montatura che non si veda in mare e che lascia fluttuare la nostra esca come se fosse libera e naturale . . . il long arm .

Ma vediamo che cosa è il long arma ?
Questa montatura non è altro che un lungo filo che termina con un piccolo amo
il vantaggio di usare questa montatura a mare e quello di lasciare la libertà al esca di muovesi naturalmente senza insospettire l'orata in quanto sono tra i pesci più diffidenti !

Il long arm è una montatura abbastanza lunga (come già detto) la lunghezza varia tra un metro e mezzo e i due e va usato quando abbiamo un mare molto calmo ,in quanto
se abbiamo un mare anche poco mosso questa montatura si attorciglierà su se stessa e su qualsiasi cosa, gli sta vicino incagliandosi.

Il diametro del filo consigliato varia da un 0,25 a un 0,30 massimo 0,35 sono da preferire fili in nylon in quanto sono molto morbidi e permettono al esca di muoversi liberamente in mare mentre un filo in fluorocarbon la rende rigida e quindi poco pescosa .

Come ami se vogliamo insidiare l'orata sono d'obbligo gli ami in acciaio a becco d' aquila ,
come misura mi sento di consigliarvi ami piccoli ( la misura da scegliere è sempre in riguardo al esca che usate ) recentemente ho potuto provare dei ami in acciaio al carbonio
(per intenderci li usano per la pesca dei tonni) ovviamente quelli che ho usato io erano di misure
molto più piccoli ! ! ! ma mi sembrano dei buoni ami perché oltre al vantaggio della
robustezza del acciaio sono anche più piccoli e leggeri (e anche costosi aggiungerei)

ma hanno il vantaggio di essere ideali per la pesca alla orata in quanto l'orata non ingoia subito l'esca ma la tiene in bocca per un po' come se la volesse pesare prima di mangiarla !!!

Come esche ? il bibi,americano, rimini, e la cozza 

E avere una montatura con dei ami piccoli e leggeri serve a insospettire meno l'orata per permettere a noi di goderci una magnifica pesca a mare .
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento