venerdì 6 luglio 2012

Il palamito di superficie (leggero) vediamo cosa è ,e come si usa pesca professionale e nella pesca sportiva in mare


Ecco come funziona un palamito di superficie leggero quando è in pesca


Il palamito di superficie in questo caso (leggero) e per eccellenza il palamito più piccolo in genere si pesca con questo palamito pesci come occhiate, sgombri,sugheri,lacerti, guglie ecc ecc .

Iniziamo con dire cosa è !
In generale questo tipo di palamito viene usato per la pesca di piccoli pesci e le sue misure in termini di grandezze sono minori e più piccoli rispetto a un normale palamito ecco perché si dice leggero ,inoltre non ha un gran valore nella pesca professionale perché in generale la(...)
(...)

pesca che si fa con questo tipo di palamito richiede delle esche (che hanno un costo) del tempo che
(ha una costo) e molta mano d'opera quindi per questi motivi il palamito di superficie del tipo leggero non ha successo nella pesca professionale ma in compenso viene usato nella pesca sportiva perché da dei risultati soddisfacenti per una persona (riaccordiamo che per legge si possono usare max 200 ami) e il pescatore sportivo può prelevare max 5kg di pesce al giorno !

Insomma per dire cosa è il palamito leggero è un palamito più piccolo tutto qua con ami e fili minori uno può dire ma a che cosa serve ? Semplice se viene usato nella pesca sportiva può essere usato con successo per la pesca di pesce vivo da poter usare nella traina con il vivo.

Infine per spigare che cosa é possiamo dire che il palamito di superficie (leggero ) è un palamito
fatto principalmente con il nylon e no con il cordino inoltre ,il diametro che si usa è di calibro intorno allo 70 certi addirittura usano il 60 o il 50 ma va bene anche con il 100

i braccioli anche essi sonno piccoli con un diametro che va dal 30 al 35 e ami piccoli geeralmente in ferro come esche potete innescare qualsiasi esca bianca quindi patella,seppia,e verme di rimini , o bigattini o  quanto altro voliate
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento