domenica 20 maggio 2012

L' asta di un fucile subacqueo deve essere, come il morso del cobra rapido e letale ! ! !

Ecco un esempio di asta per fucile subacqueo senza filettatura quindi tahitiana


Vediamo insieme una piccola panoramica su l' asta per il fucile subacqueo.
Se il cuore del fucile subacqueo è il meccanismo di sgancio ,l'anima del fucile è il materiale del fusto e i muscoli sono o gli elastici nel (arbalete) o la camera del aria compressa nel caso di un oleopneumatico (i fucili ad aria compressa) ,il guida asta piccolo o grande che sia ,e la sua schiena, e l'asta sono le zanne ! ! ! !
Il ruolo del asta e quello di fulminare i pesci che capitano nel nostro raggio letale ,più o meno come le zanne di una tigre no come una freccia lanciata a caso.(...)

(...)
La tigre quando caccia è fredda decisa e veloce non attacca frettolosamente rischiando di mancare la preda o di colpire di striscio la preda causandoli inutili sofferenze
(per precisare quando si colpisce il pesce non si lascia che muoia sulla nostra asta lasciandolo soffrire inutilmente , se avete scelto di colpire il pesce allora dovete continuare con la vostra decisione e bisogna finirlo con un colpo in testa con il coltello ,perché farlo soffrire non ha senso e poi prima di sfilare il pesce dall'asta se il pesce non è stato finito potrebbe scappare e morire da un altra parte , un inutile spreco)

Quando state sulla terra possiamo essere quello che decidiamo di essere ma una volta entrati in mare non siamo più delle creature terrestri ma siamo delle creature del mare e come tali lo dobbiamo rispettare in tutto e per tutto .
Chiarito questo piccolo concetto per me importatissimo ,continuiamo con l'articolo.
Continuiamo parlando dell'asta ce ne sono di vari tipi e di varie misure .Principalmente ce ne sono di due tipi aste tahitiane e aste filettate.
Iniziamo parlando con l' asta filettata, generalmente, il fucile subacqueo che le utilizza sono o i fucili per la pesca in tana o generalmente i facili ad aria compressa ( gli oleopneumatici) .
Generalmente l' asta filettata sono più corte del asta tahitiane e hanno un diametro maggiore ,
quella filettata in questo tipo di asta ,permette di usare diverse tipi di punte dalla fiocina al arpione.
L'asta tahitiana invece, viene maggiormente usata dai lunghi arbalete ,è più lunga di una normale asta è presenta un diametro sensibilmente minore .
L'asta tahitiana non presenta filettatura quindi invece di montare un arpione o una fiocina avremo montato permanentemente una punta che trapasserà il pesce con un aletta singola o doppia che fermeranno e tratteranno il pesce.

Infine parleremo del materiale del asta principalmente ce ne sono di tre tipi la prima è in ferro zincato ,hanno un bel colore dorato ,costano poco e si raddrizzano facilmente però durano poco,la seconda la mia preferita è in acciaio inox hanno un costo medio ma per quanto riguarda la durata sono eterne e si raddrizzano più o meno facilmente ,Infine abbiamo il terzo tipo che sono fatte in acciaio armonico durissimo infatti viene usato in fucili lunghi e potenti come nel caso del fucile subacqueo per la pesca ai grandi pelagici.
Però sono molto difficili da raddrizzare e si ossidano molto velocemente.

Conclusioni: In generale possiamo dire che abbiamo diversi tipi di asta e di materiali diversi non esiste una migliore del altra ,ma una migliore per un tipo di pesca.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento