mercoledì 23 maggio 2012

Fucile in legno per la pesca ...perché sono cosi costosi ?


Ecco un splendido esemplare di fucile in legno per la pesca


Il fucile in legno è il sogno di ogni apneista che pratica la pesca in apnea, un po come la pietra filosofale per gli alchimisti del medioevo che trasformava gli oggetti in oro !!!

I costi di un fucile in legno possono andare da poche centinaia di euro fino ad arrivare a un migliaio e qualcosina in più per i fucili più costosi.

Ogni fucile in legno è un pezzo unico un opera d'arte ,realizzata a mano da un grande appassionato oltre che professionista ed è solo lui che deve sostenere dei costi e il lavoro , ecco perché il fucile in legno ha un costo cosi elevato.(...)


(...)Se le grandi case produttrici lo produrrebbero su scala industriale esso costerebbe molto meno !

Il fucile in legno vengono prodotti artigianalmente a mano e non vengono prodotti dalle grandi case costruttrici per tre motivi :

I costi . Infatti costruire un fucile in legno per un azienda ha senza dubbio dei costi maggiori
rispetto alla costruzione di un fucile in plastica e alluminio (questo perché alla basa costruire un fucile in legno significa usare legni pregiati, durissimi, e immarcescibili in acqua come il il teak , mogano e iroko.
Per lo più il legno per costruire un fucile in legno deve essere senza nodi e privo di imperfezioni
quindi il suo costo è piuttosto elevato.

La pesca . Di solito chi inizia a praticare la pesca in apnea comincia, praticando la pesca in tana
o la pesca in acqua bassa ,quindi non abbiamo bisogno di potenze estreme come quelle di un fucile in legno basterà usare un fucile corto ,
e fra l'altro chi inizia a praticare la pesca in apnea ha delle spese notevoli e avere un fucile corto spesso vuole dire spendere meno il che non guasta ! ! !
Ecco perché i fucili maggiormente prodotti dalle case costruttrici sono i fucili corti e medi.

Tecnologia . Ogni casa costruttrice che si rispetti punta sui suoi fucili da pesca ,e non su un fucile in legno che può essere modificato e personalizzato da ogni pescatore è per questo che il 99 % delle ricerche in tecnologia vengono applicate su fucili commerciali e solo 1 % della tecnologia viene applicato sul fucile in legno ( ricerche fatte da appassionati di fucili in legno).
Investendo nella ricerca ,questo vuol dire fare delle ricerche di mercato per creare un fucile più "bello da vedere" per i consumatori.
Ma sopratutto investire in ricerche tecnologiche per creare un fucile da pesca il più potente possibile e  con una buona idrodinamica (la capacità di muoversi in acqua ) e il miglior rapporto di brandeggio(capacità di muoversi di un fucile da pesca in senso laterale, e trasversale mentre viene maneggiato dal pescatore) e precisione di tiro .
In realtà i parametri che entrano in gioco per costruire un fucile subacqueo sono centinaia e
tutti devono concorre a un unico scopo ,aumentare le probabilità di colpire il bersaglio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento